Chi sono

Mi chiamo Giacomo Occhi, ho 27 anni e mi definisco un attore comico-poetico. Mi piace raccontare la realtà che mi circonda con profonda leggerezza.

Ho iniziato a esibirmi in pubblico fin da piccolo, come giocoliere, presso la Piccola Scuola di Circo di Milano.

La grande passione per l’arte mi ha spinto a frequentare, durante gli studi, numerosi corsi e laboratori di teatro e cinema (Scuola Paolo Grassi, teatri Carcano, Franco Parenti e Filodrammatici).

Dopo il conseguimento della maturità classica, ho frequentato uno stage presso il Teatro alla Scala di Milano e ho studiato all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.

Ho deciso di fare del teatro la mia professione: lavoro sia in ambito teatrale sia in occasione di festival di strada ed eventi portando spettacoli di intrattenimento e mimo.

Scrivo e interpreto i miei spettacoli teatrali (I dodici difetti capitali, Rivoluzione Stazionaria, Mario Poppins) e all’attività teatrale affianco quella cantautorale (tre singoli pubblicati e disco “Rivoluzione Stazionaria” con la band Le Situazioni Kafkiane).

Lavoro spesso anche con i bambini, organizzando corsi teatrali o in qualità di intrattenitore con spettacoli dedicati.

La mia creatività è stimolata dalle esperienze quotidiane che mi suggeriscono un modo nuovo per raccontare la realtà da un punto di vista anticonvenzionale e originale.

Nel 2017 ho partecipato a Italia’s Got Talent presentando una mia versione umana di Youtube e grazie a questa esibizione ho ottenuto una visibilità internazionale, che mi ha portato a lavorare negli ultimi anni in Spagna, Germania, Inghilterra, Romania e Francia.
Con lo spettacolo “YouTube umano” sono stato ospite fisso di Lorenzo Jovanotti al “Jova Pop Shop” a Milano.

Attualmente continuo a sviluppare i progetti di questi anni, mi sto dedicando alla creazione del mio nuovo spettacolo teatrale e ho la testa piena di nuove idee che aspettano di prendere vita e forma.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!